Acquista le tue nuove finestre con l’Ecobonus
Con l’Ecobonus recuperi il 50% della spesa.
Oggi è possibile ottenere uno sconto immediato del 50% sull’acquisto dei serramenti, grazie alla Cessione del Credito Ecobonus. Attraverso il Decreto Crescita (D.L. n. 34/2019), lo Stato intende sostenere gli interventi di riqualificazione energetica.
Il Decreto offre ai cittadini importanti detrazioni fiscali sull’acquisto di nuovi serramenti che permettano di incrementare la classe energetica della propria abitazione.
Tali detrazioni possono essere cedute al fornitore di beni e servizi: in questo caso si parla di Cessione del Credito Ecobonus. Questo permette, nella pratica, di avere uno sconto immediato del 50% sul costo totale dell’intervento di sostituzione dei serramenti.
Chi decide di acquistare nuovi serramenti può scegliere se recuperare il credito d’imposta in 10 anni, oppure cederlo all’azienda fornitrice dei serramenti, potendo così ottenere uno sconto immediato in fattura del 50%.
Questo è possibile solo presso le aziende che aderiscono al Decreto Crescita, e solo fino al 31 dicembre 2020.
Acquistare gli infissi ora permette di beneficiare di un doppio vantaggio:
Il sopralluogo è sempre necessario per valutare tutti gli aspetti tecnici e per verificare la possibilità di beneficiare dei bonus fiscali.